Tel. +39 0541 962955
Email:

Tempo libero a Gabicce Mare e dintorni

Per una vacanza sportiva e divertente, la meta ideale è Gabicce Mare.

Gabicce Mare è famosa per i suoi ritrovi cicloturistici, infatti numerosi sono i percorsi che prendono il via proprio dalla nostra cittadina.

La Riviera Adriatica è senza dubbio una delle zone più ricche di divertimenti in Italia e non solo: in un'area di poche decine di chilometri c'è la più alta concentrazione di Parchi divertimento di tutta Europa. Aquafan, Oltremare, Acquario di Cattolica, sono attrazioni che richiamano da anni turisti di tutte le età; l' Hotel Rock Crystal, per i suoi clienti, dispone di biglietti scontati e senza fila alla cassa.

Vicino alla nostra Gabicce si trova la rinnomatissima Gradara, delizioso borgo medievale, racchiuso da una cinta muraria perfettamente conservata, dove l'imponente castello completa il centro storico. La Rocca fu ultimata dai Malatesta tra il 1307 e il 1325 e in seguito restaurata più volte.
Vuole la leggenda che, proprio a Gradara, Casa Malatesta abbia vissuto la tragedia d'amore di Paolo e Francesca: la romantica vicenda viene rievocata ogni anno a San Valentino, con la manifestazione Gradara D'amare; per tutta l'estate, invece, è possibile rivivere l'atmosfera medievale durante i Giovedì al castello, che prevedono sfilate in costume, danze antiche ed esibizioni di mangiafuoco.
L'evento più spettacolare è però l'Assedio al castello di Gradara, a metà luglio: il castello sembra prendere fuoco grazie a giochi pirotecnici e luci scenografiche.

Da non dimenticare la splendida Urbino rinascimentale, terra natale del divino Raffaello. Ed ancora San Leo, San Marino, le Grotte di Frasassi e tanto altro ancora.