Tel. +39 0541 962955
Email:

Tempo libero a Gabicce Mare e dintorni

Per una vacanza culturale, sportiva, divertente, rilassante ... Gabicce è sempre la meta ideale!

Non solo mare:

  • Sport: Gabicce Mare è famosa per i suoi ritrovi cicloturistici, infatti numerosi sono i percorsi che prendono il via proprio dalla nostra cittadina. Inoltre la tranquillità della nostra cittadina la rende ideale per chi ama fare passeggiate e nordic walking, sia nel centro cittadino, sia nella natura, approfittando dei sentieri battuti immersi nel verde del Parco Naturale del San Bartolo. Infine proprio adiacente alla nostra spiaggia troverete la storica scuola di Wind Surf! 
  • La Riviera Adriatica è senza dubbio una delle zone più ricche di divertimenti in Italia e non solo: in un'area di poche decine di chilometri c'è la più alta concentrazione di Parchi divertimento di tutta Europa. Aquafan, Oltremare, Acquario di Cattolica, sono attrazioni che richiamano da anni turisti di tutte le età.
  • Territorio di storia e cultura: il nostro entroterra è veramente un paradiso per gli amanti della cultura e della storia!Vicino alla nostra Gabicce si trova la rinnomatissima Gradara, delizioso borgo medievale teatro della famosissima tragedia d'amore di Paolo e Francesca! Per tutta l'estate è possibile rivivere l'atmosfera medievale durante i Giovedì al castello, che prevedono sfilate in costume, danze antiche ed esibizioni di mangiafuoco. L'evento più spettacolare è però l'Assedio al castello di Gradara, a metà luglio: il castello sembra prendere fuoco grazie a giochi pirotecnici e luci scenografiche. Da non dimenticare la splendida Urbino rinascimentale, terra natale del divino Raffaello. Ed ancora Fiorenzuola di Focara, San LeoSan MarinoMondaino, Fano, Senigallia, Cartoceto e e tanto altro ancora.
  • Paesaggi naturali mozzafiato: Nel nostro territorio riusciamo ad accontentare proprio tutti! Il paesaggio offre panorami mozzafiato veramente alla portata di tutti! Non può mancare una tappa nella bellissima piazzetta Valbruna a Gabicce Monte, da dove specialmente al tramonto potrete vedere un panorama più unico che raro! Non da meno sono le gite che si possono fare quotidianamente in Cutter o in Motonave, per non perdere la vista del nostro promontorio dal mare, veramente eccezionale! Inoltre per una gita fuori porta che difficilmente scorderete consigliamo le meravigliose Grotte di Frasassi!